Aperte le iscrizioni per gli 80 posti negli asili nido di Lanciano

Il servizio nelle due strutture di Marcianese e di Santa Rita è rivolto a bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi

Immagine di repertorio

L'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Lanciano ha pubblicato l'avviso relativo alle iscrizioni ai nidi d'Infanzia comunali “Il Sorriso” e “L'Arcobaleno”, per l'anno 2019-2020.

Il servizio è rivolto a bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, con la seguente disponibilità di posti: Il Sorriso (Marcianese) 40 posti, di cui 21 riservati alle nuove iscrizioni e 19 alle re-iscrizioni; L'Arcobaleno (quartiere Santa Rita) 40 posti, di cui 20 riservati alle nuove iscrizioni e 20 alle re-iscrizioni. La domanda di ammissione va presentata entro lunedì 29 luglio 2019 o tramite mail pec all'indirizzo comune.lanciano.chieti@legalmail.it o all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 17.30.

Il modulo per la domanda di ammissione è disponibile in formato cartaceo all'Urp e in formato digitale. L'ammissione avverrà secondo le graduatorie, una per ogni Nido, distinte per 3 fasce di età (3-12 mesi, 13-21 mesi e 22-36 mesi) e formulate secondo i criteri del Regolamento comunale degli Asili Nido. La retta mensile per la frequenza, invariata rispetto al passato, sarà determinate in base all'Isee familiare e vanno da un minimo di 61,97 euro a un massimo di 361,52 euro, cui va aggiunta una quota giornaliera di 1,81 euro per ogni giorno di presenza del bambino.

I Nidi d'Infanzia saranno aperti dal 1° settembre al mese di luglio 2020, dalle ore 7.45 alle ore 16, con alcuni periodi di sospensione per le festività di Natale (2 settimane) e Pasqua (1 settimana). Lo sviluppo del progetto pedagogico verrà articolato in 42 settimane e avrà termine l'8 luglio 2020; per il restante periodo fino alla fine del mese di luglio i Nidi erogheranno il servizio in relazione alle richieste e alle esigenze delle famiglie. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito istituzionale al link  www.bit.ly/iscrizioni_asilonido2019 o possono essere richieste allo 0872707226 e via mail all'indirizzo brasile@lanciano.eu.

Potrebbe interessarti

  • Come tenere lontani i piccioni da casa (e non solo)

  • Teli e canotti per prevenire i danni della grandine: l'ingegno degli abruzzesi fa il giro del web

  • Lido Punta Le Morge: l’unica spiaggia naturista in Abruzzo

  • Il bicarbonato fa dimagrire? Tutta la verità che devi conoscere

I più letti della settimana

  • Ferito a una gamba mentre taglia un bidone d'acciaio a Chieti Scalo

  • Scontro fra un'auto e una bisarca: muore l'automobilista

  • Incidente in autostrada, coda di un chilometro dopo il casello di Francavilla

  • Francavilla, parabrezza lesionati dalla grandine: è polemica sulle multe

  • Picchia la ex moglie nel parcheggio, il figlio piccolo chiede aiuto alla polizia: l'uomo viene arrestato

  • Addio Settimana Mozartiana: l’estate teatina riparte dalla musica classica, tutti gli eventi fino a settembre

Torna su
ChietiToday è in caricamento