rotate-mobile
Economia San Salvo

Financial Times inserisce un’azienda di San Salvo tra le prime 15 nella classifica delle imprese europee a maggior velocità di crescita: e non è l’unica nella lista

Il Financial Times ha stilato la nuova classifica delle mille imprese europee a maggior velocità di crescita. Molte sono abruzzesi e diverse si trovano nel Chietino

Il Financial Times ha stilato la nuova classifica delle mille imprese europee a maggior velocità di crescita. Molte sono abruzzesi e diverse si trovano nel Chietino.

Il gradino più alto, tra le aziende chietine, è stato raggiunto dalla Oceania di San Salvo, impresa che si occupa di consulenza e progettazione edile, che si piazza al 15esimo posto.

Sempre a San Salvo spetta un altro posizionamento tra le prime 100, perché con l’azienda Newark Engineering si piazza al 90esimo posto.

In classifica ci sono poi anche altre aziende, come Enesco di Treglio (203esimo posto) e Dromedian di San Giovanni Teatino (288esimo posto).

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

C’è anche un’azienda vastese nella nuova classifica europea stilata da Financial Times delle mille imprese europee a maggior velocità di crescita. Si tratta di Teamservice srl di Vasto, fondata e guidata nel 1995 da Pietro Aquilano, che acquisisce un altro nuovo importante riconoscimento.

La Teamservice si piazza al 536esimo posto: da quasi 30 anni si è specializzata e consolidata nei settori software, formazione e finanza agevolata, a cui nel 2023 si è aggiunto il comparto dei crediti fiscali. L’azienda ha sede a Vasto, filiale a Lanciano e sedi operative a Pescara, Fermo e Senigallia, è tra i primi cinque star partner italiani di Teamsytem e fornisce i suoi servizi a 2500 clienti in tutta Italia.

Alla base di questo nuovo riconoscimento internazionale ci sono i dati, raccolti da Statista - la business platform leader al mondo nella raccolta e nell’elaborazione dei dati di mercato e di consumo - sull’incremento del fatturato che, tra il 2021 e il 2022, ha fatto registrare un incremento di circa l’80%, numeri che hanno consentito a Teamservice di entrare nel 2023, per il secondo anno consecutivo, nella classifica nazionale leader della crescita, pubblicata da Il Sole 24Ore.

La graduatoria 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2024 è stilata per l’ottavo anno consecutivo dal Financial Times, il più autorevole quotidiano economico al mondo, fondato a Londra nel 1888.

Nella classifica risultano interessanti anche i dati sulla localizzazione geografica delle aziende: con 83 imprese, Londra mantiene la prima posizione, seguita da Parigi con 34 e Milano a quota 33..

Qui potete consultare la classifica completa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Financial Times inserisce un’azienda di San Salvo tra le prime 15 nella classifica delle imprese europee a maggior velocità di crescita: e non è l’unica nella lista

ChietiToday è in caricamento