Festa per i 50 Anni di IAC e Rodrigo sbarca in Cina

Cinquant'anni fa nasceva a Chieti scalo l'Industria Adriatica Confezioni, grande festa per celebrare un marchio che è stato capace di rinnovarsi nel tempo, i punti vndita saranno anche in Cina

Biagio Bocchetti, amministratore delegato IAC

Potrebbe essere una mosca bianca nel 2011 un’azienda in Italia che compie 50 anni di vita. Sicuramente è una buona notizia, se poi la stessa è abruzzese e si trova a Chieti diventa motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Stiamo parlando dell’Industria Adriatica Confezioni SpA, nata a Chieti nel lontano settembre 1961 come grande azienda manifatturiera, con una produzione giornaliera di circa 50.000 camicie. 

I risultati furono facilitati e resi possibili dalle peculiarità di un territorio che vanta una profonda cultura nella produzione tessile e nella manualità artigianale. Nel 1974 il manager Francesco Poletti porta alla creazione del marchio RODRIGO, il cui simbolo è il mitico Centauro, metà uomo e metà cavallo: un marchio che racchiude in sé le valenze stesse della IAC e del popolo in cui l’azienda ha le sue radici.

Nel corso degli anni cambia  lo scenario economico di mercato sempre più complesso e competitivo e la IAC svolge ancora oggi un ruolo da protagonista. L’amministratore delegato Biagio Bocchetti sviluppa una strategia di mercato, incentrata sul consolidamento e il rilancio dei brand aziendali, sulla messa a punto di collezioni di total-look, e su una politica distributiva che si pone in Italia ai primi posti come qualità e numero di punti vendita e l’apertura sempre maggiore ai mercati esteri.

L’ultimo traguardo è del 2011: Bocchetti e l’imprenditore Gilberto Rossi esportano la notorietà del marchio RODRIGO, siglando un accordo commerciale con un gruppo multinazionale cinese del settore tessile-abbigliamento, che prevede l’apertura circa 100 punti vendita Rodrigo nei prossimi 3 anni nel territorio della Greater China.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La passione, la professionalità e l’impegno di tutti i dipendenti in questi primi cinquant’anni di IAC, verranno celebrati domani sera presso il Romantik Hotel Villa Maria di Francavilla.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore improvviso in casa, muore a 39 anni tecnico informatico

  • L'Abruzzo scelto per la sperimentazione dell'app Immuni con Liguria e Puglia, si parte a giugno

  • Paglieta in lutto per Antonella, mamma di tre bambini scomparsa a 34 anni

  • In Abruzzo arrivano i Condhotel, stanze d'albergo vendute ai privati

  • Decathlon investe in provincia di Chieti: apre un secondo punto vendita

  • Oggi sposi, nonostante il Coronavirus: Jessica e Francesco si sono sposati a Chieti in attesa dei loro gemellini

Torna su
ChietiToday è in caricamento