Turismo per rilanciare il territorio all'assemblea di Confartigianato Chieti L'Aquila

Tra gli ospiti il docente Giancarlo Dall’Ara, uno dei massimi esperti di marketing del turismo e fondatore degli Alberghi Diffusi

Artigianato, valore nei territori”: è il tema dell’assemblea pubblica e privata di Confartigianato Chieti L’Aquila, che si svolgerà domani, sabato 29 giugno, nella sede di Academy ForMe, a Chieti. Al centro ci sarà la necessità dello sviluppo turistico per il rilancio del territorio.

I lavori dell’assemblea privata, riservata ai soci e ai loro delegati, prenderanno il via alle 10 e andranno avanti con l’approvazione del bilancio consuntivo 2018 e del bilancio preventivo 2019.

L’assemblea pubblica prenderà il via alle 11. Dopo i saluti del presidente di Confartigianato Chieti L’Aquila, Francesco Angelozzi, seguiranno gli interventi del responsabile Agevolazioni Artigiancassa, Daniele Sciarrini, della presidente di ConfArte, Mariapaola Lupo, del docente di marketing del turismo Giancarlo Dall’Ara, dell’assessore al Turismo della Regione Abruzzo, Mauro Febbo, e del sottosegretario di Stato Gianluca Vacca. I lavori saranno moderati dal direttore di Confartigianato Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli.

Si parlerà di turismo che, nonostante il potenziale altissimo, è stato ancora poco valorizzato nella nostra regione, nella convinzione che l’artigianato non significa solo attrazione turistica, ma valorizzazione di tutta la filiera di servizi che genera ricadute positive sull’intera economia di un territorio.

Verranno presentate le iniziate che Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila sta portando avanti con ConfArte e Percorsi Accoglienti.

Potrebbe interessarti

  • Come tenere lontani i piccioni da casa (e non solo)

  • Teli e canotti per prevenire i danni della grandine: l'ingegno degli abruzzesi fa il giro del web

  • Lido Punta Le Morge: l’unica spiaggia naturista in Abruzzo

  • Il bicarbonato fa dimagrire? Tutta la verità che devi conoscere

I più letti della settimana

  • Ferito a una gamba mentre taglia un bidone d'acciaio a Chieti Scalo

  • Scontro fra un'auto e una bisarca: muore l'automobilista

  • Incidente in autostrada, coda di un chilometro dopo il casello di Francavilla

  • Francavilla, parabrezza lesionati dalla grandine: è polemica sulle multe

  • Picchia la ex moglie nel parcheggio, il figlio piccolo chiede aiuto alla polizia: l'uomo viene arrestato

  • Addio Settimana Mozartiana: l’estate teatina riparte dalla musica classica, tutti gli eventi fino a settembre

Torna su
ChietiToday è in caricamento