Erasmus +: studenti e docenti da cinque Paesi si incontrano all'istituto comprensivo 3

A Chieti il meeting transnazionale Erasmus+ Ciak! organizzato dalla scuola con un percorso incentrato sul tema del cinema

Dal 3 al 6 febbraio una delegazione composta da 21 docenti provenienti da Grecia, Portogallo, Romania, Spagna, Turchia e 5 studenti rumeni è ospite dell’istituto comprensivo 3 di Chieti, per il secondo meeting transnazionale previsto dal progetto Erasmus plus “C.I.A.K.! – Cinema, International, Animation and Kids!”, programma dell’Unione europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport, che ha sostituito, a partire dal 2014, i progetti “Comenius”.

Capofila del progetto biennale “CiakK!” è l’istituto comprensivo 3 che ha collaborato con le altre cinque scuole per la realizzazione di un percorso incentrato sul tema del cinema che ha come lingua veicolare l’inglese.

Nel corso delle giornate le coordinatrici Marina Screpanti ed Enrica Polidoro hanno organizzato incontri di lavoro e workshop tematici che hanno avuto come protagonisti gli studenti delle scuole primarie via Amiterno, via Lanciano e via Pescara e della scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli”.

Il programma del meeting comprende anche momenti di visita alla città di Chieti e lo svolgimento di laboratori tematici presso gli studi cinematografici di Cinecittà a Roma.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore investita dall'auto con la figlia minorenne a bordo: la vittima era di Chieti

  • Morto l'uomo investito da un'auto lungo la fondovalle Alento a Torrevecchia [FOTO]

  • Morto investito lungo la fondovalle Alento: la vittima è Aldo D'Angelosante

  • Morto l'uomo caduto all’interno della scala mobile di Chieti

  • C'è crisi ma non si trovano i lavoratori da assumere: a Chieti e provincia mancano venditori, camerieri e camionisti

  • In auto con due chili di cocaina pura: arrestato dopo inseguimento da Chieti Scalo a Vasto

Torna su
ChietiToday è in caricamento