rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Corsi&Formazione Ortona

A Ortona l’inaugurazione dei nuovi corsi dell’Academy per la mobilità sostenibile

Nell’auditorium sala Eden l’apertura dei nuovi corsi biennali 2023-2025 dell'istituto tecnico superiore per la mobilità sostenibile

A Ortona sono stati inaugurati i nuovi corsi biennali 2023-2025 dell'istituto tecnico superiore per la mobilità sostenibile. Tre i percorsi formativi avviati: “Tecnico superiore per la distribuzione delle merci e la mobilità delle persone”, “Tecnico superiore per l’infomobilità e sviluppo software” e, novità 2023,  il corso di specializzazione per i futuri “Tecnici del trasporto ferroviario”: corsi ch consentono di acquisire il diploma europeo di specializzazione di 5°livello EQF, valido in tutta Europa e per tutti i tipi di concorsi e selezioni.

L’evento di presentazione è stata anche l’occasione per raccontare le esperienze di successo e illustrare i progetti.

Agli allievi diplomandi, sono stati consegnati gli attestati di qualificazione specialistica.
“Con le nostre iniziative formative” ha spiegato la direttrice dell’Its Mo.st. Emanuela Di Luca, “proponiamo un processo di qualificazione e sviluppo inserendo nel mercato del lavoro nuove professionalità altamente qualificate. Si tratta della costruzione e della valorizzazione della filiera integrata formazione-lavoro sperimentata in questi anni e che ad oggi sta consolidando i suoi risultati. La Fondazione, con il supporto finanziario della Regione Abruzzo, le oltre 40 aziende partner e lo stretto rapporto con gli Atenei di L’Aquila e Roma, si sta confermando oramai una rete strutturata di riferimento per i giovani e il nostro territorio, in grado di ridurre i gap esistenti nel passaggio dal processo formativo all’inserimento lavorativo”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ortona l’inaugurazione dei nuovi corsi dell’Academy per la mobilità sostenibile

ChietiToday è in caricamento