rotate-mobile
Economia Guardiagrele

Sette assunzioni al Comune di Guardiagrele, che aumenta anche le ore del personale già in organico

Il ministero dell’Interno, infatti ha approvato la programmazione del personale deliberata dalla giunta comunale: nel corso del 2023 saranno sostituiti tutti i pensionati

Assunzioni in programma, al Comune di Guardiagrele, che nel corso dei prossimi mesi prevede l'ingresso di nuove figure e l'aumento delle ore a quelle già presenti in organico. 

Il ministero dell’Interno, infatti ha approvato la programmazione del personale deliberata dal Comune con l’atto di giunta n.86 del 13 maggio scorso. La nuova programmazione prevede la sostituzione di tutti i dipendenti che nel 2023 saranno collocati a riposo per pensionamento e l’assunzione, mediante contratti a tempo indeterminato, di nuove unità per rinforzare l’organico dei vari settori.

Nel dettaglio, la nuova pianta organica prevede, per l’area tecnica, l’assunzione di due operai specializzati, un geometra, un esecutore amministrativo, l’estensione a 36 ore dell’attuale responsabile e la sostituzione del precedente coordinatore degli operai. Inoltre, sono previste due nuove figure, con mansioni amministrative e contabili. Infine, il comando della polizia municipale sarà rinforzato da un vice comandante e dall’aumento delle ore degli agenti oggi assunti con contratti part-time, oltre all’assunzione di diversi agenti con contratti stagionali.

"La programmazione è stata approvata dal ministero così come presentata - spiega il sindaco Donatello Di Prinzio in una nota - senza alcuna modifica e senza la formulazione di osservazioni o riserve, in quanto rispetta i vincoli giuridici e finanziari. Inoltre, determinerà un risparmio di spesa di circa 124mila rispetto al passato. Dopo le prime assunzioni fatte nel 2021 - aggiunge il primo cittadino - con questo atto si va a delineare il quadro completo del personale del Comune di Guardiagrele, trovato al momento del nostro insediamento molto carente. Dopo questa prima fase di legislatura che ha visto il personale attualmente in carica nel Comune dover sopportare un maggiore carico di lavoro, dovuto proprio alla carenza di organico ed all’aumento delle attività tecniche ed amministrative di questi ultimi mesi, si potranno ora avviare le procedure per l’aumento delle ore e per le nuove assunzioni."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette assunzioni al Comune di Guardiagrele, che aumenta anche le ore del personale già in organico

ChietiToday è in caricamento