rotate-mobile
Cronaca

Vigili del fuoco: aumenta il personale, potenziato distaccamento di Vasto

La nuova pianta organica dei vigili del fuoco in Abruzzo indicata dal sottosegretario Bocci. Soddisfatta l'Uilpa: "Porterà a breve una ventata di ossigeno all'operatività dei pompieri"

Buone notizie per i vigili del fuoco. Il segretario generale Uilpa Vigili del Fuoco Abruzzo di Chieti, Donato D'Arcangelo annuncia la decisione del sottosegretario Bocci di potenziare il distaccamento dei vigili del fuoco di Vasto, assieme a quello di Avezzano.

Lo stesso ieri ha previsto, nella revisione della pianta organica nazionale, la possibilita di aprire il distaccamento a Penne; inoltre, con l'aumento del personale, cambierà la tipologia dell'organizzazione del distaccamento di Alanno (Pe) ossia da forza mista (Vigili effettivi e Vigili Volontari) a gestione di solo lavoratori effettivi.

"Ora -sottolinea D'Arcangelo, - attendiamo l'assegnazione del personale per dare una migliore risposta alle esigenze dei cittadini di quei territori. Anche se non proprio pienamente esaustivo, poiché c'è necessità di altro personale nei Comandi Abruzzesi dei Vigili del fuoco di L'Aquila che pure ha avuto un incremento rispetto alla pianta organica del 2008, come pure Pescara, Chieti e Teramo, viste le difficoltà economiche del  Paese, possiamo ritenere che l'impegno del sottosegretario Bocci porterà a breve una ventata di ossigeno all'operatività dei vigili del fuoco abruzzesi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco: aumenta il personale, potenziato distaccamento di Vasto

ChietiToday è in caricamento