Vigile del fuoco accoltellato al braccio mentre era in servizio: sottoposto a intervento chirurgico

Ricoverato al SS. Annunziata dopo essere rimasto ferito nel corso di un intervento di Tso il caposquadra Rocco Toracchio, colpito assieme a un collega. Tantissimi messaggi di solidarietà stanno arrivando al comando provinciale di Chieti

E’ ricoverato all'ospedale clinicizzato SS. Annunziata di Chieti il caposquadra dei vigili del fuoco Rocco Toracchio dopo l'aggressione subita la notte scorsa durante un intervento di trattamento sanitario obbligatorio effettuato nel comune di San Vito Chietino, a supporto dei carabinieri e dei sanitari della Asl. 

Nel corso delle operazioni di accesso forzato all'abitazione del malato, il caposquadra dei vigili del fuoco ha ricevuto tre fendenti con un lungo coltello da cucina sul braccio sinistro. Contestualmente il collega Leonardo Di Battista è stato lievemente ferito alla mano sinistra. 

Nella notte Rocco Toracchio ha subito un primo intervento chirurgico. Al momento è in osservazione nel reparto di Ortopedia.

Nel frattempo sono arrivate numerose manifestazioni di solidarietà da parte di tanti colleghi vigili del fuoco di Chieti e del comandante Martella per il grave pericolo scampato dal caposquadra Toracchio.

In mattinata anche il capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco, l’ingegner Dattilo, con una telefonata al comandante Martella dopo essersi informato sull’accaduto ha espresso solidarietà al pompiere ferito alla sua squadra.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • La migliore colazione è a Chieti, premiata l'eccellenza di Manuela Bascelli

  • Cambio dell’ora di ottobre 2019: quando si fa e sarà davvero l’ultima volta?

  • Allarme invasione cimici: i rimedi per eliminarle da casa

  • Condannati i rapinatori dei coniugi Martelli: devono scontare dagli 8 ai 15 anni

  • Scacco alle signore della droga: quattro in manette e 25 persone indagate

Torna su
ChietiToday è in caricamento