rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Vasto, spiaggia libera: maxi rimozione di ombrelloni, sdraio e lettini

Un'operazione di controllo da parte della guardia costiera, Comune e società Pulchra ha portato al sequestro di 45 ombrelloni e 41 tra sdraio e lettini da mare abusivi

È di 45 ombrelloni e 41 tra sdraio e lettini da mare sequestrati il bilancio dei controlli effettuati da capitaneria di porto, Comune e società Pulchra sul litorale vastese.

I materiali erano abbandonati sulle spiagge nelle ore notturne in contrasto con quanto previsto dalla vigente ordinanza balneare della Regione.

Il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, con la collaborazione del Comune di Vasto e della Società Pulchra, ha effettuato nella serata del 28 luglio liberandoìì dall’abusiva e arbitraria occupazione del Pubblico Demanio Marittimo più di 100 mq. di arenile.

Il Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, nell’invitare i fruitori del mare al rispetto delle vigenti normative e soprattutto a rimuovere ogni oggetto dall’arenile al termine dell’attività balneare, evidenzia che continuerà a "monitorare il fenomeno e reprimere simili comportamenti durante tutto l’arco della stagione estiva e su tutto il litorale di giurisdizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, spiaggia libera: maxi rimozione di ombrelloni, sdraio e lettini

ChietiToday è in caricamento