rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Cordoglio a Vasto per la scomparsa dell'imprenditore ed ex assessore Roccarlo Iacovitti

Roccarlo Iacovitti, 76 anni, è deceduto la notte scorsa. Architetto e imprenditore, negli anni '80 era stato assessore al Comune di Vasto. Il ricordo del sindaco Menna: "Ha contribuito alla crescita della città e del territorio"

Grande cordoglio a Vasto per la scomparsa di Roccarlo Iacovitti, imprenditore ed ex amministratore comunale. Iacovitti è deceduto la notte scorsa a 76 anni a causa di una malattia.

Negli anni '80 aveva ricoperto la carica di assessore al Comune di Vasto. “Architetto di grandissima professionalità e spessore umano. Persona buona e umile e di grande valori, ha contribuito come amministratore pubblico nelle file della Democrazia Cristiana alla crescita della città e del territorio - è il ricordo del sindaco Francesco Menna - È stato imprenditore lungimirante e visionario che ha scommesso nel turismo, nella bellezza e nella riconversione dell’area industriale di Punta Penna. Sempre pronto ad aiutare e a consigliare per il bene della città. Ha amato la famiglia e i figli fino all’ultimo minuto. Ora in cielo rappresenta quel motto che ci deve sempre illuminare e che lo ha ispirato in vita ovvero che la bellezza salverà il mondo”.

Roccarlo Iacovitti lascia la moglie Antonietta, i figli Silvio, Simone e Cristiana. I funerali avranno luogo giovedì 18 aprile, alle ore 15, nella chiesa di San Francesco d'Assisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoglio a Vasto per la scomparsa dell'imprenditore ed ex assessore Roccarlo Iacovitti

ChietiToday è in caricamento