Picchia la nonna fino a ucciderla, arrestato 40enne a Bomba

T.E., 40 anni, è accusato di omicidio aggravato e maltrattamenti. L'anziana, 95 anni, era stata portata venerdì in stato precomatoso al pronto soccorso di Lanciano, ma è morta subito dopo. Immediatamente i sanitari si sono accorti delle ecchimosi su tutto il corpo

Arrestato con l'orribile accusa di aver ammazzato di botte la nonna 95enne perché non voleva più accudirla. Per questo ieri (sabato 24 ototbre) un uomo di Bomba, T.E., 40 anni, è finito in manette per omicidio aggravato e maltrattamenti ai danni della nonna e della madre. 

Una storia cupa su cui sono riusciti a far luce i carabinieri della compagnia di Atessa. L'anziana donna, Eliane Grimount, classe 1920, era stata portata venerdì al pronto soccorso dell'ospedale di Lanciano in stato precomatoso. Le cure dei sanitari non sono bastate: la donna è morta poco dopo. Ma non è servito molto per notare le gravissime ecchimosi sul suo corpo, compatibili con un'aggressione. 

Così, i carabinieri hanno avviato un'indagine, con interrogatori e rilievi scientifici nell'appartamento dell'anziana. E ha rapidamente permesso di accertare che quelle lesionil le erano state provocate nelle mure domestiche: l'arrestato e la vittima vivevano infatti nella stessa casa, insieme alla madre e al fratello di lui. E' bastato poco a capire che il responsabile era proprio l'uomo finito in manette su ordinanza emessa dal Gip del tribunale di Lanciano Massimo Canosa su richiesta del pubblico ministero Rosaria Vecchi. I familiari, in seguito, avrebbero confermato le violenze. 

T.E. è stato portato in carcere a Villa Stanazzo, visto il rischio concreto di reiterazione del reato. Ma le indagini proseguono: bisognerà accertare tutti i risvolti della vicenda e come si sia arrivati ad un omicidio. Sul corpo dell'anziana morta domani (lunedì 26 ottobre) sarà effettuata l'autopsia. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Incidenti stradali

      Cadono dalla moto per un branco di cinghiali, due persone ferite

    • Cronaca

      Servivano alcolici senza avere l'etilometro, due bar sanzionati dai Nas

    • Video

      Video I Jazz e atmosfere incantate ad alta quota al rifugio Pomilio

    • Cronaca

      Lavori di riparazione in via Zittola, niente acqua a Chieti Scalo

    I più letti della settimana

    • La festa del paese finisce nel dramma: intera famiglia investita da un'auto

    • Graffiti volgari e immondizia: il degrado shock del centro storico teatino

    • Schianto mortale sulla Fondovalle Trigno: un morto e due feriti

    • Blitz della guardia costiera sulla spiaggia libera: sequestrati ombrelloni e lettini lasciati durante la notte

    • Rubano i paletti della villa ma non sanno che l'assessore abita lì vicino: ladri messi in fuga

    • Chiusure notturne programmate: niente acqua in 15 Comuni

    Torna su
    ChietiToday è in caricamento