Ubriachi al volante: da oggi impiegati in lavori socialmente utili

La convenzione è stata sottoscritta tra il Tribunale di Vasto e il Comune di Celenza sul Trigno, applicando quanto previsto dal Codice della Strada. Convenzioni in studio anche coi Comuni di Casalbordino, Gissi e Lentella

Gli automobilisti condannati per guida in stato di ebbrezza a Celenza sul Trigno verranno impiegati in lavori di pubblica utilità.

La convenzione è stata sottoscritta tra il Tribunale di Vasto e il Comune del paese, amministrato dal sindaco Andrea Venosini e applica quanto previsto dagli articoli 186 e 187 del Codice della Strada. Il danno così viene riparato attraverso i lavori per la collettività rendendo effettiva la pena.

E' la legge a prevedere che nei casi di minore gravità la pena detentiva e pecuniaria per la guida in stato di ebbrezza possa essere sostituita (salvo opposizione dell'imputato) con lavori di pubblica utilità.

L'esempio di Celenza sul Trigno presto potrebbe essere seguito da altri: sono allo studio infatti ulteriori convenzioni con i Comuni di Casalbordino, Gissi e Lentella.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al Comune di Ortona concorso pubblico per sette posti a tempo indeterminato

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • La migliore colazione è a Chieti, premiata l'eccellenza di Manuela Bascelli

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

  • Va a prendere il figlio a scuola e viene investito in pieno centro

  • Sequestro dei macchinari dopo l'incidente mortale sul lavoro, blocco forzato alla Sevel

Torna su
ChietiToday è in caricamento