rotate-mobile
Cronaca Celenza sul Trigno

Ubriachi al volante: da oggi impiegati in lavori socialmente utili

La convenzione è stata sottoscritta tra il Tribunale di Vasto e il Comune di Celenza sul Trigno, applicando quanto previsto dal Codice della Strada. Convenzioni in studio anche coi Comuni di Casalbordino, Gissi e Lentella

Gli automobilisti condannati per guida in stato di ebbrezza a Celenza sul Trigno verranno impiegati in lavori di pubblica utilità.

La convenzione è stata sottoscritta tra il Tribunale di Vasto e il Comune del paese, amministrato dal sindaco Andrea Venosini e applica quanto previsto dagli articoli 186 e 187 del Codice della Strada. Il danno così viene riparato attraverso i lavori per la collettività rendendo effettiva la pena.

E' la legge a prevedere che nei casi di minore gravità la pena detentiva e pecuniaria per la guida in stato di ebbrezza possa essere sostituita (salvo opposizione dell'imputato) con lavori di pubblica utilità.

L'esempio di Celenza sul Trigno presto potrebbe essere seguito da altri: sono allo studio infatti ulteriori convenzioni con i Comuni di Casalbordino, Gissi e Lentella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante: da oggi impiegati in lavori socialmente utili

ChietiToday è in caricamento