rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Un altro trattore sprofonda nel terreno bagnato: fioccano diffide e denunce ad Atessa [FOTO]

Gli utenti di Piana Matteo segnalano di aver avuto il servizio di irrigazione due mesi dopo con continue interruzioni e allagamenti e si sono rivolti a un avvocato. Ultimamente a più di un coltivatore è capitato di rimanere imprigionato con la trattrice nei terreni

Ad Atessa oltre 40 consorziati di Piana Matteo e contrade limitrofe si sono rivolti ad un legale per risolvere i problemi legati al grave malfunzionamento e sensibilizzare il Consorzio di bonifica sud sui danni arrecati ai terreni. Appena due giorni fa l’ennesimo coltivatore ha rischiato di rimanere coinvolto in un grave incidente per essere sprofondato con la trattrice nel terreno bagnato.

“Sebbene la stagione irrigua sia prevista dal primo aprile al 30 settembre, gli utenti di Piana Matteo hanno avuto il servizio solo dal 31 maggio con continue interruzioni e allagamenti” riferisce l’avvocato Antonella Marchetti spiegando di aver provveduto a denunciare il grave accaduto mediante numerose diffide, a cui sono seguiti incontri con il commissario Modesti, “anche alla presenza di numerosi utenti e con la solidarietà del sindaco di Atessa e degli assessori Orfeo e Masilli, ottenendo unicamente promesse di riparazioni urgenti e un intervento più importante in autunno, a chiusura della stagione irrigua. Ogni richiesta di indennizzo/ riduzione del canone o qualsivoglia proposta economica - spiega - è stata rifiutata, in ragione della natura tributaria del canone annuale”.

Nel frattempo, però, sono seguiti numerosi allagamenti, ritardi nella piantumazione degli ortaggi e ogni giorno i coltivatori di Atessa rischiano di rimanere imprigionati con la trattrice nei terreni.

Una questione diventata assai preoccupante per i molti utenti di Piana Matteo e Castelluccio di Atessa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro trattore sprofonda nel terreno bagnato: fioccano diffide e denunce ad Atessa [FOTO]

ChietiToday è in caricamento