rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Strappa la catenina dal collo di un'anziana e la fa cadere, poi fugge: rintracciato e denunciato

Il violento episodio è avvenuto a Lanciano nel pomeriggio di oggi, 13 ottobre, ai danni di una 88enne. I carabinieri individuano e denunciano un 44enne per tentata rapina

Tenta di rapinare un'anziana in strada ma, sorpreso da alcuni cittadini, si dà alla fuga abbandonando la refurtiva. I carabinieri hanno rintracciato e denunciato il responsabile, un 44enne di Lanciano.

L'episodio è successo nel primo pomeriggio di oggi, 13 ottobre, in via Panoramica, strada parallela a quella dove sorge l'ospedale. Intorno alle 15 una donna di 88 anni è scesa in strada per buttare la spazzatura quando un uomo, a bordo di uno scooter, le si sarebbe avvicinato con fare minaccioso.

Sceso dal motociclo, l'uomo avrebbe seguito l'anziana fin sul viale di casa, strattonandola e spingendola fino a farla cadere a terra. A quel punto le avrebbe strappato dal collo una catenina. Alla scena hanno però assistito dal balcone alcuni vicini di casa, che sono intervenuti a difesa della donna e hanno messo alle strette il malvivente.

Questi, colto in fallo, si è dato allora alla fuga, dopo aver restituito il maltolto all'anziana. Sul posto sono intervenute pattuglie della polizia e dei carabinieri, che si sono subito messe sulle tracce dell'uomo.

A stretto giro i militari del nucleo radiomobile di Lanciano sono riusciti ad individuare e identificare il 44enne, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato denunciato a piede libero per tentata rapina. La pensionata è stata medicata al pronto soccorso dell'ospedale Renzetti per le escoriazioni al collo e per le conseguenze della caduta a terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa la catenina dal collo di un'anziana e la fa cadere, poi fugge: rintracciato e denunciato

ChietiToday è in caricamento