rotate-mobile
Cronaca Casacanditella

Apre uno sportello di volontariato sociale a Casacanditella

Cresce il volontariato sociale nella Val di Foro. Il servizio sarà presentato venerdì 20 febbraio alle ore 10.00 presso la sede municipale

Dopo Villamagna anche a Casacanditella apre uno sportello del volontariato sociale rivolto ai bisogni dei cittadini. 

Il servizio sarà presentato venerdì 20 febbraio alle ore 10.00 presso la sede municipale dal responsabile dell’ufficio Giuseppe Patella, consigliere nazionale dell’UNMIL e dal sindaco di Casacanditella Giuseppe D’Angelo. “Da anni siamo impegnati nel settore dell’assistenza sociale, ora grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale possiamo offrire anche in questo comune un punto di riferimento per i cittadini che hanno bisogno di essere tutelati nei loro diritti” afferma Patella “Questo sportello sarà a disposizione di tutta la popolazione del comprensorio per affrontare le difficoltà quotidiane e cercare di rendere la vita dei cittadini, soprattutto dei più svantaggiati, meno gravosa”.

Fondamentale, sia per Villamagna che per Casacanditella, è stato l’aiuto delle amministrazioni comunali con il sostegno ai volontari per aiutare le popolazioni locali, in particolare anziani e disabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre uno sportello di volontariato sociale a Casacanditella

ChietiToday è in caricamento