rotate-mobile
Cronaca

I teatini South Louisiana fra le migliori blues band d'Italia

Esordirono a Sanremo, nel 2000, con i Bau. Oggi, da circa un anno, si dedicano al blues con una formazione di famiglia: sono Cristian Ciampoli, la moglie Chiara Ciampoli e il fratello Marco Ciampoli. Parteciperanno alle selezioni italiane dello European blues challenge

Sono teatini, suonano insieme da anni in formazioni diverse, ma ora i South Lousiana, band blues attiva da un anno, è stata selezionata in semifinale fra le prime 12 migliori band italiane per l'European blues challenge, competizione mondiale che sceglierà ad ottobre i migliori artisti italiani che rappresenteranno lo Stivale prima in Europea e poi in tutto il mondo. 

Loro sono Cristian Ciampoli, già compositore per il cinema, il fratello Marco Ciampoli e la moglie Chiara Ciampoli. 15 anni fa, i tre salirono sul palcoscenico del festival di Sanremo con i Bau. E nella loro breve attività, i South Louisiana si sono già presi qualche soddisfazione: il 25 luglio scorso sono stati ospiti del Porretta Soul festival, la più importante rassegna europea del genere. 

Il frontman Cristian Ciampoli, odontoiatra di professione, si dedica sempre di più alle colonne sonore per il cinema: l'anno scorso ha firmato le musiche originali sul film che raccontava il primo anno di pontificato di papa Francesco e per la produzione di Sky sulla canonizzazione dei papi Roncalli e Wojtyla. E fra un palco e l'altro, continua ad orientarsi verso il grande schermo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I teatini South Louisiana fra le migliori blues band d'Italia

ChietiToday è in caricamento