rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Ancora allagamenti e disagi a Francavilla, la zona del Foro è quella più colpita

Strade allagate e tombini saltati hanno causato problemi anche in zone che normalmente resistono bene alla pioggia; la sindaca invita a stare a casa

Ancora disagi a causa del maltempo e delle piogge abbondanti a Francavilla al Mare, dove già nella notte erano stati chiusi diversi sottopassi.

Completamente allagato il sottopasso di via Pola. La zona del Foro, al confine con Ortona, è una delle più colpite. Diversi problemi anche in via dei Frentani, sempre nella zona sud della città, dove è saltato un tombino.

Allagamento via dei Frentani (Foto Fulvio D'Amore)

"Le criticità - spiega la sindaca Luisa Russo - dipendono dal non funzionamento delle pompe di sollevamento Aca, a causa di un guasto Enel che è al lavoro da tempo per ripristinare la situazione. Quello che sta accadendo è un evento eccezionale, che non riguarda solo Francavilla, ma diversi paesi della costa e che altrove in Italia ha provocato gravi danni e vittime. Vi chiedo di avere pazienza, di stare a casa ove possibile. Siamo sul territorio da questa notte con i volontari, la polizia locale e l’ufficio tecnico, e abbiamo aperto il Centro operativo comunale. Si stanno allagando zone che generalmente mantengono bene le piogge. Cerchiamo di gestire una a una tutte le criticità che ci state segnalando".

La sindaca invita a segnalare la mancanza di elettricità direttamente al numero verde dell'Enel 803500, indicando il codice pod indicato sulla vostra bolletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora allagamenti e disagi a Francavilla, la zona del Foro è quella più colpita

ChietiToday è in caricamento