rotate-mobile
Cronaca Colle dell'Ara

Sopralluogo di D'Agostino al SS. Annunziata: bilancio positivo

L'assessore alla Sanità, Ivo D'Agostino questa mattina ha effettuato un sopralluogo presso l'Ospedale Clinicizzato di Colle dell'Ara per verificare il corretto svolgimento delle prassi igienico-sanitarie

Bilancio positivo nella viitia dell’assessore alla Sanità, Ivo D’Agostino che questa mattina, accompagnato dai responsabili della Direzione Sanitaria, ha effettuato un sopralluogo presso l’Ospedale Clinicizzato di Colle dell’Ara per verificare il corretto svolgimento delle prassi igienico-sanitarie.

L’assessore si è recato prima nei locali del Pronto soccorso e dell’Osservazione Breve per poi dirigersi alla Clinica Chirurgica, alla Cardiochirurgia, alla Patologia Medica e Geriatria, al Reparto di Ortopedia. La visita di è conclusa nei locali adibiti a cucina.

“Sono rimasto positivamente colpito dalle condizioni igieniche riscontrate e dalla cura che il personale medico ed infermieristico dedica al buon svolgimento delle attività sanitarie – ha detto D’Agostino al termine della visita - In particolare, ho potuto constatare che i tempi d’attesa sono notevolmente diminuiti: dai 10 minuti per un codice giallo a 30 minuti per il verde e che la struttura ospedaliera di Chieti detiene la più bassa percentuale di ricoveri urgenti”.

A D’Agostino è stato anche detto che su 67.000 accessi, viene ricoverato solo l’11,4% dei pazienti.

“Con il professor Paolo Innocenti – ha proseguito -  Direttore del dipartimento Chirurgico, si è affrontata la tematica relativa al progetto di dirottare sull’ospedale di Ortona gli interventi chirurgici di piccola entità, in modo tale da ridurre il carico per le sale operatorie del presidio ospedaliero di Chieti.

Intanto a Cardiochirurgia, diretto dal professor Di Giammarco,  si attende il trasferimento delle attività nella nuova palazzina per una più razionale sistemazione del reparto.

D’Agostino ha concluso promettendo sempre più  vigilanza e attenzione alle tematiche in in ambito sanitario e nuovi sopralluoghi a breve presso altre strutture sanitarie della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo di D'Agostino al SS. Annunziata: bilancio positivo

ChietiToday è in caricamento