rotate-mobile
Cronaca

Sixty: Refrigiwear ceduta ad una newco, saranno impiegati 4 lavoratori

Per l'azienda è la soluzione migliore per valorizzare il marchio, ma i sindacati hanno chiesto di non procedere, almeno fino alla prossima riunione al ministero, perché questa scelta non sarebbe coerente con l'accordo sindacale di febbraio

Entro l’inizio del mese di luglio 4 lavoratori della Sixty saranno impiegati nella newco a cui la Sixty distribution, attiva al momento con 52 dipendenti, ha ceduto il ramo d’azienda Refrigiwear.

Una soluzione che non soddisfa i sindacati, che hanno incontrato i vertici delle due società lo scorso 12 giugno nella sede di Confindustria. Se l’azienda ha spiegato di aver ceduto Refrigiwear per valorizzare e gestire nel miglior modo possibile il marchio, per le organizzazioni sindacali (Giuseppe Rucci per Filctem Cgil, Ettore Di Natale per Femca Cisl e Maurizio Sacchetta per Uiltec Uil) questa scelta non rispetterebbe l’accordo sottoscritto il 7 febbraio scorso.

Ai 4 lavoratori spetterà lo stesso trattamento contrattuale ed economico di oggi. Ma i sindacati chiedono “all’azienda di non procedere”, almeno fino al prossimo incontro nella sede del ministero dello Sviluppo economico. E i rappresentanti sindacali hanno fatto mettere a verbale i loro dubbi sulla procedura, considerato che la Sixty distribution è una società costituita all’interno di una procedura concorsuale non ancora passata in giudicato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sixty: Refrigiwear ceduta ad una newco, saranno impiegati 4 lavoratori

ChietiToday è in caricamento