rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Il teatino Luigi Serano è il nuovo presidente dell'Anap Chieti L'Aquila

Sessantasette anni, nominato Cavaliere della Repubblica, è in pensione dal settembre 2013. Entrato da subito nel direttivo Anap di Chieti con funzione di consigliere, dal 2016 ha ricoperto il ruolo di vicepresidente

Luigi Serano è il nuovo presidente dell'Anap Chieti L'Aquila, l'associazione dei Pensionati di Confartigianato che conta, nelle due province, quasi mille iscritti. Lo ha deciso stamani l'assemblea dei soci dell'Anap. 

Sessantasette anni, di Chieti, Serano, Cavaliere della Repubblica, è in pensione dal settembre 2013. Entrato da subito nel direttivo Anap di Chieti con funzione di consigliere, dal 2016 ha ricoperto il ruolo di vicepresidente. E’ componente del Consiglio Direttivo Anap regionale dal 2016. E’ anche componente come rappresentante dei lavoratori della  Commissione Lavoro della Direzione Territoriale del Lavoro di Chieti.

Così ha commentato la sua elezione: 

Sono onorato dell'incarico che mi è stato conferito. Cercherò di portare avanti le istanze dei pensionati, soprattutto quelli più deboli, e mi impegnerò affinché l'associazione sia sempre più presente sui temi del sociale e sulla tutela delle fasce più deboli della popolazione.

Continueremo a portare sul territorio le campagne nazionali sulla lotta contro le truffe agli anziani e sulla predizione e prevenzione dell'alzheimer. Il gruppo dirigente dell'associazione - conclude - lavorerà per promuovere anche altri progetti in ambito locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatino Luigi Serano è il nuovo presidente dell'Anap Chieti L'Aquila

ChietiToday è in caricamento