rotate-mobile
Cronaca Tricalle / Via Arenazze

Rubinetto aperto: si allaga la scuola Corradi, sospese le lezioni

Per motivi di sicurezza è stato necessario disattivare il sistema elettrico. Disposta la chiusura della scuola per la giornata di lunedì 22 dicembre, i ragazzi resteranno a casa fino al 7 gennaio

Allagata un’ala della scuola Corradi in via Arenazze. La sorpresa questa mattina all’ingresso, a causa della fuoriuscita di acqua da un rubinetto del primo piano. Per questo il sindaco, con un’ordinanza, ha disposto la chiusura della scuola per la giornata di lunedì 22 dicembre. “L’allagamento – spiega - è stato rilevante con infiltrazioni che hanno interessato anche il sottostante piano della scuola materna. Pertanto, è stato necessario disattivare il sistema elettrico per motivi di sicurezza. Dell’accaduto è stato prontamente avvisato il personale del Comune addetto in reperibilità che, unitamente al sottoscritto, si è prontamente portato sul posto. Con la fattiva collaborazione del personale scolastico, ci si è prodigati per effettuare gli interventi di asciugamento”.

Durante le festività natalizie verranno effettuate tutte le sistemazioni necessarie degli ambienti interessati.

Sul posto questa mattina c’erano anche i Vigili del Fuoco del Comando provinciale: hanno riscontrato che non sussistono situazioni di pericolosità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubinetto aperto: si allaga la scuola Corradi, sospese le lezioni

ChietiToday è in caricamento