rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Scontro fra due auto a Lanciano, accertamenti in ospedale per i conducenti

Incidente stradale in via Rosato nel primo pomeriggio di oggi, 21 febbraio: dopo l'impatto, uno dei veicoli è finito contro un palo della luce e un albero

Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, 21 febbraio, a Lanciano. Intorno alle 15 due auto si sono scontrate mentre percorrevano entrambe, ma in senso di marcia opposto, via Rosato.

Un'Alfa Romeo Giulia, guidata da un 34enne di Frisa, stava procedendo da via Ferro di Cavallo verso via Tinari, mentre nel senso opposto sopraggiungeva una Volkswagen Polo, guidata da un 78enne di Lanciano. L'impatto tra i due veicoli è avvenuto all'altezza dell'incrocio con la salita di via Vincenzo Bianco.

La dinamica è al vaglio della polizia municipale, intervenuta sul posto per i rilievi. Da una prima ricostruzione sembra che la Polo avesse iniziato la manova di svolta a sinistra su via Bianco, che però da quel senso di marcia è vietata.

Il conducente della Giulia avrebbe provato ad evitare l'impatto, finendo anche contro un palo della pubblica illuminazione e contro un albero. Entrambi i conducenti hanno ricorso alla cure del pronto soccorso, raggiunto autonomamente. Via Rosato è rimasta chiusa al traffico per circa un'ora e mezza. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Lumangest per il palo danneggiato.

Il palo della luce danneggiato-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra due auto a Lanciano, accertamenti in ospedale per i conducenti

ChietiToday è in caricamento