rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Tommaso Di Battista scomparso a Lanciano: ricerche ancora senza esito dopo nove giorni

Il 72enne ex dipendente Sevel si è allontanato da casa domenica 13 agosto. Ispezioni anche in pozzi, laghi e invasi artificiali, ma dell'uomo non c'è traccia

Sono trascorsi nove giorni dalla scomparsa di Tommaso Di Battista e sei dalla denuncia sporta dalla famiglia il giorno di Ferragosto. Ma del 72enne ex dipendente della Sevel, sparito dalla sua abitazione in contrada Rizzacorno, a Lanciano, non c'è traccia.

Anche oggi vigili del fuoco, carabinieri di Lanciano e Protezione civile sono impegnati nelle ricerche, a tutto campo. Una squadra del nucleo fluviale del Saf dei vigili del fuoco ha ispezionato un invaso artificiale verso la confinante contrada di Sant'Onofrio.

In mattinata in prefettura, a Chieti, si è tenuta una riunione tra le forze dell'ordine e i volontari coinvolti nelle ricerche. In parallelo corrono le indagini dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lanciano.

Di Battista sarebbe tornato a Lanciano nella tarda serata di sabato 12 agosto da un viaggio a Caserta con la moglie. Da quel momento la donna, e nessun altro, lo ha più visto. L'uomo vive da solo in una casetta non intonacata vicino alla stalla, di fronte all'abitazione dove abitano moglie e figli.

I familiari non si sarebbero allertati subito poiché l'uomo era solito allontanarsi tra i suoi terreni e anche oltre, verso Castel Frentano. Già domenica 13 la moglie si sarebbe accorta della sua assenza, ma i carabinieri sono stati allertati il giorno di Ferragosto, quando i familiari non lo hanno visto arrivare per pranzo.

L'ultima volta Di Battista è stato visto con indosso pantaloni verdi e camicia chiara. Avrebbe portato con sé bancomat e documenti.

Nei giorni scorsi sono stati battuti campi e terreni di proprietà del pensionato. Il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco da Roseto ha ispezionato anche pozzi e il Lago Azzurro a Castel Frentano. I vigili del fuoco hanno messo in campo anche i droni e l'elicottero con camera termica. In azione, inoltre, le unità cinofile della protezione civile Ana di Atessa. Ma di Tommaso Di Battista, al momento, non c'è alcuna traccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommaso Di Battista scomparso a Lanciano: ricerche ancora senza esito dopo nove giorni

ChietiToday è in caricamento