rotate-mobile
Cronaca

È scomparso un giovane di 16 anni, ricerche in corso nella zona di Chieti Scalo

Christopher Thomas Luciani, di Rosciano, è scomparso da ieri, quando i familiari hanno fatto denuncia ai carabinieri; frequenta abitualmente il capoluogo teatino

Sono in corso anche a Chieti Scalo, zona che frequenta abitualmente, le ricerche di un ragazzo di 16 anni scomparso da ieri. Si tratta di Christopher Thomas Luciani, di 16 anni, di Rosciano. Ieri, i familiari hanno sporto denuncia di scomparsa alla locale stazione dei carabinieri, perché il ragazzo non è tornato a casa; si tratterebbe di un allontanamento volontario. 

Come ricostruisce Il Pescara, stamani, nella prefettura del capoluogo adriatico, c'è stata una riunione per fare il punto sulle ricerche. Ieri era stato attivato il piano provinciale per le persone scomparse, che prevede il coinvolgimento delle forze di polizia, dei vigili del fuoco, della direzione marittima, della polizia stradale e della polizia ferroviaria, oltre che del 118 e delle polizie locali dei Comuni interessati dalle ricerche. E, proprio perché il 16enne frequenta lo Scalo, è stata coinvolta anche la prefettura di Chieti.

Christopher Thomas Luciani è alto 1 metro e 61 centimetri, pesa circa 50 chilogrammi; ha gli occhi castani, i capelli rasati sui lati e dietro la testa, con un ciuffo di media lunghezza nella parte superiore. Al momento dell’allontanamento indossava un paio di pantaloni grigio-scuro in jeans con diversi strappi sulle cosce, un paio di scarpe nere marca Nike, una t-shirt di colore “oro” tinta unita di stoffa in simil velluto. Portava con sé uno zaino bianco e nero con disegni geometrici.

Chiunque avesse sue notizie può contattare l’Arma dei carabinieri (112) o qualsiasi altra centrale operativa (113, 115, 117, 118).

Secondo quanto appreso finora, il ragazzo scomparso avrebbe inviato un messaggio alla nonna e i carabinieri stanno verificando che sia stato effettivamente mandato da lui.

AGGIORNAMENTO delle ore 19.40

Il giovane è stato ritrovato a Pescara: è in buone condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È scomparso un giovane di 16 anni, ricerche in corso nella zona di Chieti Scalo

ChietiToday è in caricamento