rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Rocca San Giovanni

Ruba televisore da 55 pollici in un supermercato, ladro rintracciato e denunciato

Il furto è avvenuto nei giorni scorsi all'Eurospin di Rocca San Giovanni: il 27enne lancianese, riconosciuto dalle immagini di videosorveglianza, è stato denunciato. Restituita al supermercato la smart tv

Riesce a rubare da un supermercato un grosso televisore facendolo passare dalle casse chiuse, ma non riesce a farla franca. I carabinieri della stazione di Fossacesia, in collaborazione con il nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Lanciano, hanno denunciato per furto aggravato un 27enne lancianese, noto alle forze dell'ordine per precedenti anche per reati contro il patrimonio.

Il giovane è accusato di aver rubato dal supermercato Eurospin di contrada Santa Calcagna, a Rocca San Giovanni, una smart tv da 55 pollici del valore di circa 400 euro. Il furto è avvenuto nei giorni scorsi in corrispondenza dell’orario di chiusura, mentre le cassiere erano impegnate nelle relative operazioni di contabilità.

Approfittando del momento di minore attenzione, l’autore del furto sarebbe riuscito a far passare il grosso televisore, ancora imballato, da una delle casse chiuse per poi caricarlo nel bagagliaio di un’autovettura che era parcheggiata a ridosso dell’uscita, con alla guida un complice che resta da identificare.

Le cassiere si sono accorte del furto pochi minuti dopo ed hanno richiesto l’intervento dei carabinieri di Fossacesia, che hanno rivisto le immagini delle telecamere di sicurezza e riconosciuto l’autore.

Nei giorni successivi i carabinieri di Fossacesia, coadiuvati da quelli di Lanciano, si sono presentati nell’abitazione del 27enne con un decreto di perquisizione emesso dalla procura lancianese. Qui avrebbero ritrovato la smart tv, ancora integra nel suo imballo. Il televisore, dopo il nulla osta della procura, è stata restituito al direttore del supermercato.

Oltre alla denuncia per furto aggravato alla procura di Lanciano, il 27enne è stato segnalato alla questura di Chieti per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da Rocca San Giovanni con divieto di farvi ritorno per 3 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba televisore da 55 pollici in un supermercato, ladro rintracciato e denunciato

ChietiToday è in caricamento