rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo

LETTORI Ripulito dalle erbacce il campo del Ciapi: vogliamo la riapertura!

Il campo del centro è stato ripulito dalle lussureggianti erbacce. La strada è ancora lunga per riconsegnare alla città una struttura degna di essere chiamata "sportiva" ma almeno un piccolo passo in avanti è stato fatto

Su segnalazione degli sportivi di Chieti ci siamo occupati il 24 giugno 2013 con il nostro super eroe "Italy Man" della situazione critica in cui versa il glorioso e storico campo di calcio del "Ciapi" in Via Piaggio, attualmente di proprietà dell'Università "G.D'Annunzio", con annessi spogliatoi e servizi, che dopo anni di gloria sportiva, in cui ha ospitato migliaia di incontri e di allenamenti dei settori giovanili e di squadre dilettantistiche di svariate società teatine, e oramai da circa sette anni chiuso e abbandonato con lucchetti ai cancelli. Così per costatare dal vivo quanto riferitoci siamo andati a fare un sopralluogo presso la struttura di Via Piaggio, girando un video che ha documentato lo stato di degrado del campo e le sue pessime condizioni igienico - sanitarie con lussureggianti erbacce che ormai sommergevano anche le porte di gioco e i locali adibiti una volta a segreteria e spogliatoi.

Pertanto, costatata la "vergogna a cielo aperto" che ci siamo trovati davanti, abbiamo chiesto, "meglio tardi che mai", l'intervento degli organi competenti, in primis l'Università di Chieti, per riconsegnare alla città, agli sportivi e alla società questo glorioso impianto.

E' passato circa un mese e mezzo da allora, e finalmente qualcosa si è mosso, infatti, ieri, un nostro collaboratore, passando lungo Via Piaggio, si è accorto che il centro sportivo del Ciapi è stato almeno ripulito dalle lussureggianti erbacce.

La strada è ancora lunga per riconsegnare alla città una struttura degna di essere chiamata "sportiva", ma almeno un piccolo passo in avanti è stato fatto, ed è un altro segnale che il "Censorino Teatino" è un interlocutore dell'opinione pubblica cittadino autorevole ed ascoltato.

Pertanto, con la speranza di essere ancora una volta ascoltati, chiediamo che al fine della riapertura del Centro Sportivo Ciapi vengano restaurati e messi a norma la segreteria, gli spogliatoi ed i servizi igienici e venga ovviamente "rizzollato" o dotato di erba sintetica e di illuminazione pienamente funzionante il terreno di gioco, affinché possa essere riconsegnato agli sportivi sia della città che dell'università.

IL CAMPO DEL CIAPI FINALMENTE RIPULITO DALLE ERBACCE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI Ripulito dalle erbacce il campo del Ciapi: vogliamo la riapertura!

ChietiToday è in caricamento