Rinnovate le cariche sociali dell'associazione Paglieronese di Treglio, confermato presidente il vicesindaco Bellisario

Sono stati rinnovati i componenti del direttivo, del collegio dei revisori dei conti e del collegio dei probiviri

L’associazione culturale “Paglieronese” di Treglio ha rinnovato le cariche sociali per il biennio 2018/2020. L’assemblea dei soci, dopo aver confermato il vicesindaco di Treglio Orlando Bellisario nella carica di presidente onorario dell’associazione, ha provveduto all’elezione di componenti del direttivo, del collegio dei revisori e del collegio dei probiviri.

I nove eletti nel direttivo per il biennio 2018/2020 sono: Roberto Pizzi; Ivan Pischedda; Paolo Di Nunzio; Carmine Sacco; Anna Maria Di Nella; Rosalba Gammino; Daniele Karim Rosato; Francesco Pizzi; Carmela Lorenzo. Per il collegio dei revisori sono stati confermati Guido Bellisario, Domenico Berghella e Fabrizio Bellisario; mentre per il collegio dei probiviri sono stati eletti Gaspare Bellisario, Natale Bellisario e Giuseppe Di Tullio.

Il nuovo direttivo, dopo aver approvato il programma delle attività culturali 2018, che prevede un ciclo di manifestazioni in memoria del professor Mario Bellisario a dieci anni dalla scomparsa, ha espresso la propria gratitudine per il lavoro svolto ai componenti del direttivo 2016/2018 Graziano Bellisario, Pasquale Evangelista ed Enrico Basciano, che non hanno ripresentato la propria candidatura per il biennio 2018/2020.

Il direttivo ha poi ceduto la parola al presidente onorario Orlando Bellisario, che ha presentato il numero del primo semestre 2018 del notiziario storico “Le Questioni del Treglio”. Questo il sommario del numero: Guerra 15/18: i caduti di Treglio, approfondimenti; I caduti di Frisa e Guastameroli, di San Vito Chietino e Sant’Apollinare; I caduti di Rocca San Giovanni e Fossacesia; QdT n. 5: Treglio 1914-1926 il Partito Americano (parte I); “Mi Racconto”: la guerra di Tommaso raccontata da lui medesimo; “Appunti sparsi”: Mario Bellisario e la Direzione Didattica Italiana di Nottingham; “Aneddoti storici” di Alfredo Bellisario.

L’assemblea si è conclusa dopo aver dato lettura di un messaggio di congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo direttivo del sindaco Massimiliano Berghella che, tra l’altro, si è complimentato per il contenuto del notiziario “Le Questioni del Treglio” raccomando di continuare nella pubblicazione di questo interessante notiziario soci,nochè di mantenere intatto l’impegno nella ricerca storica del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quali sono le scuole che preparano meglio all'università e al mondo del lavoro? Lo dice Eduscopio

  • Festa del vino: sette patenti ritirate, ragazza fugge all'alt della polizia e viene denunciata

  • Picchiano i vigili del fuoco perché non vogliono che spengano l'incendio: in manette padre e figlio

  • Incendio in un appartamento di Chieti Scalo, sul posto i vigili del fuoco

  • Il trattore si ribalta e lo travolge: muore un agricoltore di 53 anni

  • Scende dal mezzo in panne e viene investita da un'auto: morta una giovane

Torna su
ChietiToday è in caricamento