rotate-mobile
Cronaca Vasto

Provincia senza soldi, al Liceo Artistico di Vasto professore taglia l'erba

Mario Miguel Moretta, professore di Fisica al Liceo Artistico Pantini-Pudente, si è offerto volontario dopo che la Provincia ha confermato i fondi ridotti all'osso per il prossimo anno scolastico. Sabato ha ripulito l'area di ingresso al liceo dalle erbacce

Mancano pochi giorni all'inizio del nuovo anno scolastico ma la Provincia di Chieti come ogni anno ha pochi fondi per la manutenzione delle scuole. E così un insegnante di Vasto ha deciso di tagliare l'erba davanti alla sua scuola.

Lui è Mario Miguel Moretta, professore di Fisica al Liceo Artistico Pantini-Pudente a Vasto. Sabato mattina lo hanno trovato munito di attrezzo e mascherina mentre bonificava l'area di ingresso al liceo.

Moretta si è offerto volontario dopo la lettera della Provincia che confermava il fatto che quest'anno i fondi erano ridotti all'osso: necessario dunque risparmiare evitando, ad esempio, che rimangano luci accese nelle aule quando non c'è bisogno o di ricorrere a ditte esterne, quando possibile. E così il professor Moretta si è rimboccato le maniche. Sarebbe stato davvero troppo tornare a scuola e vedere quelle erbacce davanti all'ingresso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia senza soldi, al Liceo Artistico di Vasto professore taglia l'erba

ChietiToday è in caricamento