rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Pescatore di 64 anni rinvenuto morto sulla sua barca al largo del porto di Vasto [FOTO]

L'uomo avrebbe avuto un malore mentre tirava le reti a bordo, la procura ha disposto la ricognizione cadaverica per accertare le cause del decesso

Un pescatore è stato rinvenuto morto al largo del porto di Vasto alle 8,45 di oggi, martedì 12 settembre. Il personale di un impianto di miticoltura ha notato una piccola barca da pesca e, avvicinandosi, ha scorto il corpo senza vita di un pescatore che appariva nell'atto di tirare su le reti.

Lanciato l'allarme, una motovedetta dell'ufficio circondariale marittimo con a bordo i militari della guardia costiera di Vasto agli ordini del tenente di vascello Stefano Varone, si è recata sull'imbarcazione dove ha rinvenuto il corpo del 64enne di Vasto. Michele Scafetta il suo nome. 

Trasportato in porto, sono stati inutili i tentativi di rianimare l'uomo da parte del personale del 118, che ha potuto solo constatarne la morte che dovrebbe essere avvenuto intorno alle ore 4. Sul posto è giunto anche il medico legale per verificare il decesso che, si ipotizza, sarebbe avvenuto per morte naturale dovuta a un malore.

La procura ha comunque disposto un'ispezione cadaverica esterna come da prassi, essendosi l'uomo trovato solo in barca al momento del decesso. Il corpo dell'uomo è stato quindi portato a Chieti dove si cercherà di accertare le cause del decesso.

Pescatore trovato morto a Vasto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescatore di 64 anni rinvenuto morto sulla sua barca al largo del porto di Vasto [FOTO]

ChietiToday è in caricamento