rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Pallonate contro una troupe televisiva durante la partita Sambuceto-Città di Teramo

Tifosi ospiti disturbano il lavoro della giornalista e di un operatore dell'emittente Trsp posizionati sugli spalti: la giovane è stata anche colpita alla nuca

Pallonate contro una troupe televisiva durante la partita del campionato di Eccellenza abruzzese tra Sambuceto e Città di Teramo.

L'episodio, riportato dall'agenzia Ansa, è avvenuto ieri, 16 settembre, sui campi di calcio abruzzesi. A denunciarlo, attraverso la sua pagina Facebook, è stata la stessa protagonista, la giornalista Alessandra Potena di Trsp, emittente interregionale che trasmette nel Molise e nell'Abruzzo.

Ieri la giovane era in servizio a bordocampo insieme all'operatore Luca Di Claudio per raccontare la partita della terza giornata di campionato di Eccellenza (finita 2-1 per gli ospiti, ndr).

"Microfono e telecamera - scrive Potena - per riprendere la gara, posizionati, come da indicazioni, sugli spalti della Cittadella dello sport di Sambuceto, insieme a circa 200 tifosi biancorossi (teramani, ndc). Ebbene, qualcuno di loro ha avuto la brillante idea di lanciare un pallone, indirizzandolo verso la telecamera, che è stata sfiorata. Non contenti hanno deciso di lanciare nuovamente il pallone, con veemenza, dietro la mia nuca provocandomi un bel mal di testa".

La giornalista ha comunque sottolineato che la responsabilità dell'episodio riguarda pochi isolati tifosi auspicando, in ogni caso, la possibilità di lavorare in strutture sportive attrezzate "per far sì che la stampa tutta possa lavorare in maniera tranquilla e non a stretto contatto con persone che non permettono il corretto svolgimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallonate contro una troupe televisiva durante la partita Sambuceto-Città di Teramo

ChietiToday è in caricamento