rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Il palazzetto di Colle dell'ara sede vaccinale da settembre, sopralluogo di Asl e Comune

Il sindaco Ferrara: “Si svolgerà lì la campagna appena il Pala Ud’A cesserà di operare". Scartata l'ipotesi ex Foro Boario

Sarà il palazzetto di Colle dell’Ara la sede vaccinale di Chieti nei prossimi mesi, come proposto dal sindaco Diego Ferrara. Ieri c'è stato il sopralluogo operativo di Comune e Asl 2: la palestra, che lo scorso inverno aveva già ospitato la attività di screening, sarà operativa non appena il Pala Ud'A verrà restituito alle attività sportive della d’Annunzio. Scartata dunque l’ipotesi dell’ex Foro Boario. 

Il sopralluogo di ieri ha interessato anche l’ex asilo Peter Pan, dove si stanno predisponendo gli interventi per approntare in quegli spazi i servizi sanitari di riferimento per Chieti Scalo, in attesa della realizzazione del Distretto sanitario che la comunità attende da tempo.

“Per approntare la palestra ci vorranno un paio di settimane di lavori: contiamo di tenerla pronta quando la campagna dovrà trasferirsi, venendo meno la disponibilità del Pala Ud’A, cosa che avverrà a fine agosto” riferiscono il sindaco Ferrara,il presidente del consiglio comunale Luigi Febo e l’assessore Stefano Rispoli, presenti ieri durante il sopralluogo con i tecnici comunali e i funzionari della Asl per la sicurezza.

Con la Asl sono state verificate la funzionalità degli impianti e le esigenze strutturali da approntare ai fini dell’allestimento degli spazi, saranno allestiti anche gazebo esterni per l’organizzazione delle file e posti macchina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il palazzetto di Colle dell'ara sede vaccinale da settembre, sopralluogo di Asl e Comune

ChietiToday è in caricamento