rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Pagamento dell'imposta di soggiorno, scoperte irregolarità in 63 strutture ricettive di Vasto

Controlli della polizia locale per la lotta all'evasione nel settore turistico-ricettivo: denuncia alla guardia di finanza per 3 residenze mentre per 63 strutture i pagamenti risultavano non regolarizzati

Gli agenti della polizia locale di Vasto, nell’ambito di una attenta attività per la lotta all’evasione nel settore turistico-ricettivo, hanno verificato il possesso dei titoli autorizzativi e il pagamento dell’imposta di soggiorno e hanno segnalato eventuali incongruenze nell’accatastamento degli immobili per una corretta determinazione degli importi Tari.

L’importante operazione ha comportato una denuncia alla guardia di finanza per tre residence, mentre 63 sarebbero le strutture i cui pagamenti in materia di imposta di soggiorno non risultavano effettuati o contabilizzati correttamente.

I dati forniti dagli uffici comunali sono stati incrociati con i risultati emersi dalle indagini effettuate sui portali web al fine di verificare l’esistenza di strutture non censite od elusive.

Il controllo documentale per verificare il possesso di requisiti per l’espletamento delle attività ha interessato: 74 B&B, 24 affittacamere e 5 residence. Per l’imposta di soggiorno sono stati controllati 25 hotel, 4 agriturismo, 74 B&B, 11 residence e 24 affittacamere.

“Il monitoraggio ha imposto alle strutture - dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla polizia locale Carlo Della Penna - di regolarizzarsi e adempiere al pagamento dell’imposta. Le strutture che avevano omesso il pagamento hanno chiesto di poter procedere alla regolarizzazione ed evitare denunce agli organi competenti. Ringraziamo - concludono Menna e Della Penna - il comandante Del Moro e gli agenti per il lavoro svolto in maniera attenta e scrupolosa. Naturalmente si procederà all’incrocio dei dati della questura con quelli trasmessi dalle strutture ricettive, e in caso di dati non dichiarati, sarà fatta segnalazione alla guardia di finanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento dell'imposta di soggiorno, scoperte irregolarità in 63 strutture ricettive di Vasto

ChietiToday è in caricamento