rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Ordigno bellico rinvenuto a Lanciano: strada statale chiusa e traffico in tilt

Bomba a mano inesplosa del secondo conflitto mondiale è stata trovata nelle vicinanze della caserma dei vigili del fuoco e rimossa dopo un'ora dagli artificieri della polizia

Traffico in tilt nel tardo pomeriggio di oggi, a Lanciano, dove è stato rinvenuto un ordigno bellico nella zona di via Bologna, non molto distante dalla caserma dei vigili del fuoco.

Si tratterebbe di una bomba a mano del secondo conflitto bellico, rinvenuta nella scarpata sotto il piano stradale da un uomo che stava pulendo le erbacce. Non è escluso che possa essere stata portata appositamente in quel luogo. L'allarme è scattato intorno alle 18.

Per motivi di sicurezza l'area del ritrovamento è stata circoscritta e delimitata ed è stato chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto di strada statale 84, Variante frentana, dalla rotonda all'incrocio con via Per Treglio e via Per Fossacesia, alla rotatoria all'incrocio con via Del Mare, in attesa della rimozione dell'ordigno.

La chiusura di un'arteria di ingresso alla città, in concomitanza con l'affluenza di circa 5mila persone per lo spettacolo di Checco Zalone, ha creato non pochi disagi alla circolazione. In molte strade si sono creati ingorghi. Sul posto polizia, vigili del fuoco e polizia municipale.

Si è atteso l'arrivo degli artificieri della polizia da Pescara che hanno prelevato e messo in sicurezza l'ordigno, che su disposizione della procura di Lanciano è stato sequestrato e sarà fatto brillare domani in una cava del Pescarese. La Variante frentana è stata riaperta dopo circa un'ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno bellico rinvenuto a Lanciano: strada statale chiusa e traffico in tilt

ChietiToday è in caricamento