rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno in piazza: tutti tranne Chieti

Come ogni anno, non ci sarà il Capodanno in piazza. Chieti resta a guardare mentre altrove, anche in città non capoluogo di provincia, si organizzano concerti ed eventi all'aperto per festeggiare tutti insieme. La polemica del Pd

Ammesso che qualcuno ci sperasse ancora, a Chieti non ci sarà alcun Capodanno in piazza. Una tradizione triste contro la quale già l'anno scorso il Pd si era scagliata. Quest'anno Giampiero Riccardo rincara la dose: "Vista la gestione approssimativa e spesso clientelare delle risorse per le manifestazioni pubbliche, Di Primio non può nascondersi dietro la scarsità di fondi disponibili- attacca in una nota stampa a nome della segreteria cittadina Pd - il punto è che ci sono troppe iniziative dispersive durante l’anno e nulla quella notte lì. Si tratta quindi, della precisa volontà di spingere a forza i cittadini verso altre destinazioni o costringerli a rimanere in casa, quando la comunità teatina potrebbe riunirsi, riscoprire la propria identità e rianimare la città, anche dal punto di vista economico per i commercianti".

Eppure basterebbe poco secondo Riccardo: mettere insieme associazioni e talenti teatini, un po’ di creatività e voglia di fare per organizzare una bella festa popolare. "Il Capodanno in Piazza può rappresentare un momento di sana e meritata distrazione- sostiene il giovane esponente pd- senza alcuna distinzione di ceto sociale, dopo un anno (più di uno per molti) di patimenti. Avremmo potuto confrontarci reciprocamente in un unico abbraccio collettivo: dando il bentornati a tanti giovani teatini che studiano o lavorano fuori regione, riappropriandoci per una notte dello splendore del nostro centro storico. Invece questa amministrazione per l’ennesimo anno c’ha negato anche questo.

Per fortuna - conclude Riccardo - nel 2015 Di Primio e la sua amministrazione saranno mandati a casa e questo sarà l’ultimo Capodanno anonimo e triste per Chieti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in piazza: tutti tranne Chieti

ChietiToday è in caricamento