rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

A Natale la città di Chieti si illumina con le "Luci d'Artista"

Presentate le luminarie che accenderanno il centro storico e lo scalo nel periodo natalizio

L'8 dicembre Chieti si accende per il Natale con le "Luci d'Artista". Presentata questa mattina nella camera di commercio Chieti - Pescara l'edizione 2018 del Natale con l'evento che per la prima volta sarà presente nel capoluogo teatino e che per il terzo anno si terrà a Pescara. Le due città  si accenderanno in simultanea. Tutte le novità di questa edizione sono state presentate questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso la Camera di Commercio Chieti/Pescara, alla quale hanno partecipato il Sindaco Di Primio.

"Voglio esprimere il mio sentito ringraziamento – ha commentato il Sindaco di Chieti - per la realizzazione di un sogno coltivato dall’anno scorso con Daniele Becci e che il Presidente Mauro Angelucci ha saputo raccogliere e portare a compimento. Per noi esserci è importante: se riuscissimo a fare sempre sintesi delle nostre attività saremmo ancora più attrattivi. Con le Luci d’Artista cerchiamo di suscitare delle emozioni per determinare nuove forme di valorizzazione turistico culturale capaci di rafforzare in primis il settore del commercio".

Le luminarie "artistiche" verranno installate lungo corso Marrucino e nella zona della stazione.

"Grazie alla nuova competenza territoriale dell’ente - dichiara il Presidente della CCIA, Mauro Angelucci - abbiamo ampliato il progetto di Luci d’Artista, includendo anche la città di Chieti e rispondendo, così, alle richieste delle associazioni di categoria e dei commercianti". 

Nel corso della conferenza stampa sono stati firmati i due protocolli di realizzazione tra CCIA e i Comuni di Chieti e Pescara. L' installazione delle luminarie è affidata alla Metalux srl di Frosinone. Il montaggio partirà dal 22 novembre.

il Video di presentazione --->  "Luci d'Artista 2018"

Presentazione "Luci d'Artista"

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Natale la città di Chieti si illumina con le "Luci d'Artista"

ChietiToday è in caricamento