rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Vito Chietino

Tragedia a San Vito Chietino: muore mentre brucia le potature degli ulivi

L'83enne sarebbe inciampato mentre dava fuoco a sterpaglie e resti di potature: il nipote ha dato l'allarme ma per il pensionato non c'era più niente da fare

Tragedia questo pomeriggio nelle campagne di San Vito Chietino. Un pensionato di 83 anni è morto mentre dava fuoco ai resti delle potature degli ulivi su un terreno in pendenza in contrada Sciutico.

La tragedia si è consumata dopo le 16, quando nella zona imperversava anche un forte vento. Mentre sterpaglie e potature bruciavano in un fosso, l'anziano sarebbe inciampato cadendo nel fuoco e rimanendo avvolto dalle fiamme, che in breve non gli hanno lasciato scampo.

A dare l'allarme sarebbe stato il nipote che era con lui e si era allontanato per poco. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e 118. Da Pescara è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso che, poco dopo però, è rientrato subito alla base.

Per l'83enne non c'è stato niente da fare, è morto carbonizzato. Gli accertamenti sono stati condotti dai carabinieri della stazione di San Vito e della compagnia di Ortona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a San Vito Chietino: muore mentre brucia le potature degli ulivi

ChietiToday è in caricamento