rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Multe fino a 10mila euro contro l’abbandono incontrollato di rifiuti a Francavilla

Pugno duro dell’amministrazione Russo dopo gli ultimi episodi: aumentano anche divieti e videosorveglianza

Pugno duro a Francavilla al Mare contro l'abbandono incontrollato dei rifiuti attraverso l’aumento delle multe – e quindi anche dei controlli - della videosorveglianza e dei cartelli che segnalano in punti specifici il divieto di abbandono dei rifuti. Per effetto di una normativa dello Stato le sanzioni contro tale condotta ora riguardano una responsabilità penale: le multe previste variano da mille a diecimila euro. 

“Non intendiamo tollerare ulteriormente l’abbandono incontrollato dei rifiuti – avverte il sindaco Luisa Russo - che interessa alcuni punti specifici della nostra città e per questo motivo, con l'assessore all'ambiente Wiliams Marinelli abbiamo avviato una campagna contro i comportamenti che ingiustificatamente deturpano la nostra città”. 

Nelle zone più ‘a rischio’ di Francavilla sono apparsi anche nuovi cartelli che segnalano il divieto di abbandono dei rifiuti e si stanno predisponendo nuove aree videosorvegliate.

“Lo facciamo per una questione di educazione civica, ma anche per il rispetto di chi conferisce correttamente e differenziando, ed infine per scongiurare l'aumento della tassa sui rifiuti che andrebbe a gravare anche su chi non lo merita” conclude Russo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe fino a 10mila euro contro l’abbandono incontrollato di rifiuti a Francavilla

ChietiToday è in caricamento