rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Tornareccio

Morto l'operaio elettricista vittima di un incidente sul lavoro: donati gli organi

Non ce l'ha fatta il 34enne Mattia Finocchio di Tornareccio. La magistratura ha aperto le indagini per appurare la dinamica dell’incidente

È morto Mattia Finocchio, l’operaio elettricista di Tornareccio, rimasto gravemente ferito alla testa venerdì 25 agosto pomeriggio mentre era al lavoro nell’azienda Carpenteria Metallica Pugliese di Mozzagrogna. Aveva 34 anni. 

A ucciderlo è stato un pezzo di ferro che si è staccato da un tubo a seguito di un'esplosione. Il destino ha voluto che si trovasse in quella stanza nel momento dell'esplosione di ritorno per verificare se avesse dimenticato qualche attrezzo. 

Soccorso in condizioni gravi è stato prima trasportato d’urgenza all’ospedale Renzetti di Lanciano, e poi alla neurochirurgia dell’ ospedale di Pescara, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Le sue condizioni però sono rimaste disperate fino alla morte celebrale. La magistratura sta ha aperto le indagini per appurare la dinamica dell’incidente. Gli organi della vittima sono stati donati e saranno espiantati nelle prossimi ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto l'operaio elettricista vittima di un incidente sul lavoro: donati gli organi

ChietiToday è in caricamento