rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Vito Chietino

Morto mentre brucia le sterpaglie: a San Vito l'addio ad Americo Amoroso

Cordoglio in paese per la tragica scomparsa dell'83enne: la notizia è arrivata mentre era in corso il consiglio comunale. Mercoledì i funerali a Santa Maria del Porto

Si svolgeranno domani, 5 aprile, a San Vito Chietino le esequie di Americo Amoroso, l'83enne deceduto ieri in tragiche circostanze, mentre dava fuoco alle sterpaglie nella sua campagna.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 3 aprile in contrada Sciutico. Il pensionato stava raccogliendo i residui di sfalci e potature insieme al nipote. Seppur sconsigliato da quest'ultimo, per via del forte vento che imperversava su tutta la provincia, l'anziano avrebbe lo stesso acceso un falò per bruciare le stoppie, cadendo accidentalmente in mezzo alle fiamme.

Niente hanno potuto i soccorsi, prontamente avvisati dal nipote, per salvare la vita all'83enne, che lascia la moglie Cristina, i figli Maria ed Elio e i nipoti. La tragica notizia è arrivata in paese mentre si stava svolgendo il consiglio comunale; sindaco, amministrazione comunale e consiglieri hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia Amoroso.

Lo ricordano con affetto anche gli organizzatori del Focaraccio. I funerali di Domenico Amoroso si svolgeranno domani alle 14.30 nella chiesa di Santa Maria del Porto, alla Marina. 

Americo Amoroso aveva 83 anni-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto mentre brucia le sterpaglie: a San Vito l'addio ad Americo Amoroso

ChietiToday è in caricamento