rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Si sente male mentre fa il bagno nel lago di Scanno e muore

Tragedia in Abruzzo nella mattinata di giovedì 24 agosto: un 88enne originario di Roma è deceduto poco dopo essere entrato nelle acque fredde del lago di Scanno

Ha avuto un malore in acqua al seguito del quale un anziano originario di Roma è deceduto. Tragedia questa mattina, 24 agosto, al lago di Scanno, in provincia dell'Aquila.

Come riporta l'agenzia Lapresse, la vittima è un 88enne originario di Roma che si sarebbe sentito male appena dopo essere entrato nell'acqua fredda del lago.

Quando l'uomo è stato recuperato dallo specchio d'acqua non ha dato alcun cenno di ripresa. I tentativi di rianimarlo del personale medico dell'eliambulanza del 118, intervenuta sul posto, sono risultati vani. Il medico del servizio di soccorso non ha potuto fare altro che accertare la morte dell'uomo.

I carabinieri stanno procedendo ai rilievi di rito e stanno ascoltando alcuni testimoni per fare luce sull'incidente. A quanto pare l'anziano era cardiopatico. La salma è a disposizione della procura di Sulmona che ha disposto una ricognizione cadaverica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male mentre fa il bagno nel lago di Scanno e muore

ChietiToday è in caricamento