rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Bucchianico

Bucchianico e il mondo della scuola in lutto per la scomparsa della professoressa Stefania Di Menna: aveva 52 anni

Colleghi e allievi la ricordano come una donna dal carattere mite e disponibile, che non esitava a mettersi a disposizione senza mai risparmiarsi per la comunità scolastica e per i "suoi ragazzi"; lascia il marito e due figli

Lutto nel mondo della scuola e a Bucchianico per la scomparsa prematura di Stefania Di Menna, insegnante nel locale istituto comprensivo, venuta a mancare ieri sera, a soli 52 anni. 

In segno di lutto, la scuola ha annullato tutte le attività previste per il pomeriggio, sia extracurriculari sia extrascolastische, fino alla giornata di mercoledì. 

La notizia della morte di Di Menna ha gettato nello sconforto i tanti amici, che ora si stringono intorno alla famiglia, e tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerla per il suo impegno nella professione. Colleghi e allievi, anche del passato, la ricordano come una donna dal carattere mite e disponibile, che non esitava a mettersi a disposizione senza mai risparmiarsi per la comunità scolastica e per i "suoi ragazzi". 

Nel 2020, nella prima fase della pandemia, la docente volle raccontare alla stampa la sua esperienza da degente nel reparto di Chirurgia generale dell'ospedale di Penne, evidenziando l'estrema professionalità e umanità di tutto il personale, dal primario, passando per medici, infermieri e operatori socio-sanitari, nonostante il momento difficile per la sanità.

Stefania Di Menna lascia il marito Claudio D'Orazio, i figli Francesco e Mariachiara, i genitori Camillo e Carmela, il fratello Angelo. 

L'ultimo saluto alla professoressa si terrà domani (martedì 4 aprile), alle ore 17.30, nella chiesa parrocchiale di Bucchianico. La camera ardente è allestita nell'obitorio della Casa sollievo San Camillo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucchianico e il mondo della scuola in lutto per la scomparsa della professoressa Stefania Di Menna: aveva 52 anni

ChietiToday è in caricamento