rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Movida violenta: minacciano un buttafuori a Vasto e schiantano bottiglie a terra, feriti 2 ragazzi

L'episodio avvenuto in pieno centro, acquisite le immagini di videosorveglianza per ricostruire la dinamica e identificare gli autori del gesto  

Sabato sera movimentato quello appena trascorso a Vasto. Dopo l'episodio di qualche giorno fa, quando una donna è finita in ospedale per aver ricevuto sul capo una bottiglia di vetro a Vasto marina, lo scorso sabato, 21 ottobre, delle bottiglie di vetro sono state ancora protagoniste di un brutto episodio di cronaca.

Questa volta l'aggressione è avvenuta in piazza Lucio Valerio Pudente, poco dopo le due di notte, dopo che un buttafuori aveva allontanato da un locale della movida tre ragazzi di origine nord africana che si sarebbero resi protagonisti di disordini.

I giovani, in evidente stato di ebbrezza, avrebbero iniziato ad inveire contro il buttafuori e a spintonarlo, finendo per lanciare violentemente a terra le bottiglie di vetro che avevano in mano e che si sono frantumate a contatto con il terreno. Delle schegge arebbero quindi schizzate, andando a ferire due giovani che si trovavano nei pressi del locale.

I presenti hanno immediatamente allertato la polizia e chiamato il personale sanitario del 118, mentre i tre aggressori si sarebbero dati velocemente alla fuga. Uno dei due feriti, portato all'ospedale San Pio da Pietrelcina, ha ricevuto quattro punti di sutura alla testa, mentre l'altro ragazzo è stato solo medicato.

Al locale sono intanto giunti polizia e carabinieri, ma i tre ragazzi che hanno causato gli scompigli erano già fuggiti. Le forze dell'ordine hanno però acquisito i filmati delle molte videocamere presenti in zona, dalle quali potrebbe essere possibile ricostruire con precisione la dinamica dell'episodio e identificare i tre aggressori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida violenta: minacciano un buttafuori a Vasto e schiantano bottiglie a terra, feriti 2 ragazzi

ChietiToday è in caricamento