rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Minaccia di morte i gestori di un pub e le forze dell'ordine dicendo di essere un Casamonica: arrestato

L'uomo era un internato della casa lavoro di Vasto in permesso premio: è stato tratto in arresto in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

La polizia ha tratto in arresto un 45enne romano, internato nella casa lavoro di Vasto, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I fatti la scorsa notte, quando un commerciante del centro storico di Vasto segnalava al 113 la presenza di un uomo che, con atteggiamento molesto e violento, si rifiutava di uscire dal suo pub.

All’arrivo sul posto della volante del commissariato di Vasto e di un equipaggio della locale Compagnia dei carabinieri l'uomo, visibilmente alterato, avrebbe minacciato di morte il gestore del pub e gli uomini in divisa affermando di essere un Casamonica e promettendo vendetta nei confronti dei familiari degli appartenenti alla polizia.

Poi avrebbe scagliato un tavolino contro gli operatori di polizia: ne è nata una colluttazione al termine della quale il 45enne è stato immobilizzato e portato negli uffici del commissariato di polizia dove gli operatori hanno accertato che l’uomo era un internato della casa lavoro di Vasto in permesso premio, proprio dal giorno dell'arresto, presso una struttura di riabilitazione del circondario vastese.

Al termine delle formalità di rito, il 45enne romano è stato tratto in arresto in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: è dunque rientrato nella casa lavoro di Vasto dove continuerà a scontare la misura di sicurezza alla quale era sottoposto.

I poliziotti intervenuti la scorsa notte hanno riportato ferite guaribili in 10 giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di morte i gestori di un pub e le forze dell'ordine dicendo di essere un Casamonica: arrestato

ChietiToday è in caricamento