rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Si rifiutava di visitare i pazienti a casa: medico interdetto per un anno

In un caso avrebbe anche aggredito fisicamente una persona che si era rivolta a lui. L'ordinanza di misura cautelare personale interdittiva è stata eseguita dai carabinieri del Nas nei confronti di un sanitaro della provincia di Teramo

Un anno di interdizione dal pubblico ufficio: è questa la misura cautelare personale eseguita dai carabinieri del Nas nei confronti di un medico operante presso il servizio di continuità assistenziale di Notaresco.

La misura, emessa dal gip del tribunale di Teramo, è arrivata a chiusura dell'indagine, avviata su segnalazioni al 112 e interventi eseguiti anche dai carabinieri della locale stazione. Le investigazioni condotte dal Nas abruzzese hanno consentito di individuare presunti episodi di rifiuto di atti d’ufficio nei confronti di alcuni pazienti che si erano rivolti al servizio di continuità assistenziale, durante i turni svolti dal medico. In un caso quest'ultimo avrebbe aggredito fisicamente, provocando lesioni aggravate, una persona che aveva chiesto il suo intervento nell'abitazione di un proprio familiare.

L’autorità giudiziaria, condividendo le risultanze investigative prodotte dai militari del Reparto speciale, ha ritenuto di interdire il medico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifiutava di visitare i pazienti a casa: medico interdetto per un anno

ChietiToday è in caricamento