rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro

Festa della mamma, alla villa la maratona dei piccoli

Passeggiata dalla villa comunale fino alla Scuola di via Arenazze, con i piccoli alunni vestiti come i personaggi de Il Mago di Oz per la seconda Maratona della Mamma

 “A spasso con Dorothy” è il nome della manifestazione organizzata dalla scuola dell’Infanzia di via Arenazze - Istituto Comprensivo 2 per la Festa della mamma.

Questa mattina la partenza dalla villa comunale alla presenza dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, e della dirigente scolastica Giovanna Santini.

La manifestazione, organizzata in occasione della Festa della Mamma, si inserisce nel progetto didattico “Io e la mia favola” ed ha scelto “Il Mago di Oz” come spunto per trattare temi universali quali la diversità, il coraggio dell’essere se stessi, l’amore per il prossimo.

La passeggiata si è snodata dalla villa comunale per le vie del centro storico fino alla Scuola di via Arenazze, con i piccoli alunni vestiti come i personaggi de Il Mago di Oz (le bambine vestite da piccole Dorothy, i bambini con pettorine raffiguranti l’Uomo di Latta, il Leone Codardo e lo Spaventapasseri) accompagnati dalle mamme e dalle insegnanti.

Al termine della maratona, il rientro a scuola dove si è svolta la premiazione delle mamme con un cestino realizzato dai bambini contenente un cuore (simbolo dei sentimenti), una lampadina (simbolo del cervello), una stella alpina (simbolo del coraggio).

A scortare il simpatico corteo c’era la polizia municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della mamma, alla villa la maratona dei piccoli

ChietiToday è in caricamento