rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Malore mentre va in bici sulla Via Verde: muore un turista a Fossacesia

La tragedia è avvenuta mercoledì pomeriggio sulla ciclopedonale della Costa dei trabocchi, la vittima è un 63enne del Sudafrica

Malore fatale per un uomo in vacanza sulla Costa dei trabocchi. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 settembre, un 63enne di origini sudafricane ha perso la vita mentre percorreva in sella a una bicicletta la Via Verde nel territorio di Fossacesia.

La tragedia è avvenuta intorno alle 16 sulla pista ciclopedonale, all'altezza del porto turistico. L'uomo era insieme alla compagna e ad alcuni parenti, con i quali stava trascorrendo le vacanze in Abruzzo, quando ha iniziato a sentirsi male.

A causa del malore il 63enne ha perso il controllo della bicicletta ed è rovinato a terra. I familiari hanno subito allertato i soccorsi, ma all'arrivo del 118 per l'uomo non c'era già più niente da fare. Inutili i tentativi di rianimarlo. A stroncarlo è stato, probabilmente, un infarto fulminante.

Per i rilievi di legge sono intervenuti i carabinieri di Fossacesia. La salma è stata trasferita nell'obitorio del cimitero di Fossacesia e, dopo gli accertamenti di rito, restituita alla famiglia. Sarà rimpatriata.

Ieri pomeriggio la notizia ha scosso la comunità locale, già provata dalla tragedia che si è consumata a pochi chilometri di distanza, l'esplosione di Casalbordino, costata la vita a tre persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre va in bici sulla Via Verde: muore un turista a Fossacesia

ChietiToday è in caricamento