rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Salvo

Ha un malore in acqua e rischia di annegare a San Salvo marina, salvato da tre bagnini della Lifeguard

Il turista polacco ha accusato un inizio di congestione dietro gli scogli, tratto in riva dai bagnini Andrea Fizzani, Francesca D'Alessio e Damiano Coludi è stato trasportato al San Pio dal personale del 118

Ha avuto un malore mentre era in mare, dietro gli scogli, ma fortunatamente gli amici che stavano facendo il bagno hanno avvertito i soccorsi e l'uomo è stato salvato.

È accaduto questa mattina, 13 agosto, alle 11,30 a San Salvo marina. L'uomo, un turista polacco, stava facendo il bagno dietro gli scogli nelle acque antistanti  la spiaggia libera adiacente all'Hotel Milano quando ha accusato un malore causato da un principio di congestione.

Fortunatamente a poca distanza da lui c'erano i suoi amici che facevano il bagno e che, accortisi dell'emergenza, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sono subito intervenuti tre bagnini della Lifeguard, Andrea Fizzani, Francesca D'Alessio e Damiano Coludi, che si sono recati sul posto con l'ausilio del pattino di salvataggio e, dopo aver caricato l'uomo, l'hanno portato a riva.

Il turista era cosciente ma dolorante e aveva delle piccole escoriazioni sul corpo, probabilmente dovute al fatto che per aiutarsi si era appoggiato agli scogli urtandoci contro.

L'uomo è stato fatto allungare su un lettino dell'hotel Milano finché è giunta l'ambulanza che lo ha trasportato all'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto per essere sottoposto agli accertamenti del caso.

I responsabili della Lifeguard sono poi arrivati sul posto per compilare insieme ai bagnini il rapporto d'intervento che sarà girato alla capitaneria di porto.

Il presidente della Lifeguard, Cristian Di Santo, ringrazia i tre bagnini brevettati dalla società di salvamento di Vasto per l'ottimo operato e invita tutti  gli assistenti bagnanti di Vasto e San Salvo in forza alla Lifeguard a non abbassare la guardia, soprattutto in questi giorni che precedono il ferragosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un malore in acqua e rischia di annegare a San Salvo marina, salvato da tre bagnini della Lifeguard

ChietiToday è in caricamento