rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Personale in nero e violazioni alle norme sulla sicurezza: sanzioni per 23mila euro e attività sospese allo Scalo

Ai controlli disposti dal questore De Cicco, diretti dal funzionario della squadra amministrativa della questura teatina, ha partecipato anche l'ispettorato territoriale del lavoro di Chieti-Pescara

Sanzioni amministrative per circa 23mila euro, attività sospese, 4 chili e mezzo di alimenti sequestrati. È l'esito di un'attività di controllo disposta dal questore di Chieti, Francesco De Cicco, in tutto il territorio provinciale, per la giornata di venerdì scorso.

Ai controlli, diretti dal funzionario della squadra amministrativa della questura teatina, ha partecipato anche l'ispettorato territoriale del lavoro di Chieti-Pescara. 

Sono state intensificate le attività di monitoraggio, soprattutto allo Scalo, attraverso appositi servizi finalizzati al rispetto della regolarità amministrativa dei pubblici esercizi che seguono i precedenti effettuati in altre zone della città e in tutto il Chietino. 

Nel corso dei controlli sono state accertate diverse violazioni, perlopiù afferenti alla materia della salute e sicurezza sul lavoro, nonché all’impiego di personale in nero, che hanno comportato l’irrogazione di sanzioni amministrative per un complessivo importo di circa 23 mila euro e la sospensione delle attività.

Si è, inoltre, proceduto al sequestro di 4,5 kg di alimenti di origine animale non tracciata e congelata in assenza di procedure di abbattimento e all’identificazione complessiva di 47 avventori nelle attività oggetto del controllo.

Le attività di studio, osservazione e ricognizione del territorio sono rese maggiormente efficienti da un’ampia e fattiva collaborazione tra la questura di Chieti, le altre forze dell’ordine e le autorità preposte alla verifica delle irregolarità di settore che, condividendo le rispettive professionalità e competenze, riescono a dar vita a dispositivi di controllo ad alto impatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Personale in nero e violazioni alle norme sulla sicurezza: sanzioni per 23mila euro e attività sospese allo Scalo

ChietiToday è in caricamento