rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Piazzale Guglielmo Marconi

Lavori a piazzale Marconi: le fermate degli autobus si spostano in viale Abruzzo

Le attuali aree di sosta degli autobus verranno messe in sicurezza e allo stesso tempo sarà sistemata la pavimentazione della piazza, che al momento presenta avvallamenti e accumuli di acqua

Ancora lavori al piazzale della stazione allo Scalo, un intervento che gioverà ad automobilisti, autisti  e pendolari.

Verranno infatti messe in sicurezza le aree per i servizi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano per caricare e scaricare i passeggeri, un disagio più volte segnalato dagli autisti e dalle organizzazioni di categoria e contestualmente verranno eseguiti lavori di sistemazione del manto stradale, che da tempo presenta avvallamenti e disconnessioni, causa di frequenti e fastidiosi accumuli di acqua meteorica.

Da questa mattina è quindi chiusa la prima parte dell’area interessata alle lavorazioni, ma l’ingresso al nuovo parcheggio nell’area di risulta sarà comunque garantito sempre.

Gli autobus invece si allineeranno lungo una corsia riservata posta su viale Abruzzo dal civico 20 al 32. Il servizio taxi verrà garantito sempre sulla piazza non interferendo, al momento, con le lavorazioni.

I lavori, la cui fine è prevista per i primi di settembre, si concluderanno con l’intervento di manutenzione straordinaria esterna all’attuale Consultorio Asl e Diurno, di proprietà del Comune.

GLI ALTRI LAVORI ALLO SCALO “L’intervento in questione – spiega l’assessore ai lavori Pubblici Mario Colantonio - può essere considerato il punto di partenza dei due importanti lavori inseriti nell’attuale annualità dei Lavori Pubblici che verrà approvata nei prossimi giorni unitamente al Bilancio e nella quale è prevista la riqualificazione della via Colonnetta dall’innesto di via Bellini fino a piazzale Marconi e la riqualificazione di viale Abruzzo dal piazzale stesso fino all’innesto di via Ortona, interventi che verranno realizzati e conclusi entro l’estate 2013”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a piazzale Marconi: le fermate degli autobus si spostano in viale Abruzzo

ChietiToday è in caricamento